siele - Test multilivello di spagnolo

Il SIELE (Servicio Internacional de Evaluación de la Lengua Española) è un test di valutazione e certificazione del livello di conoscenza della lingua spagnola mediante strumenti elettronici, utile per scopi di studio o lavorativi.

È promosso dall’Istituito Cervantes, dall’Università Nazionale Autonoma del Messico, l’Università di Salamanca e l’Università di Buenos Aires. Queste istituzioni garantiscono standard di qualità alti, buone pratiche nella creazione delle prove e l’utilizzo di diverse varietà linguistiche del mondo ispanico.

SIELE certifica il livello di conoscenza della lingua spagnola attraverso quattro prove: comprensione scritta, comprensione orale, espressione e interazione scritta e espressione e interazione orale. Il servizio prende come riferimento i livelli stabiliti dal Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (QCER) del Consiglio Europeo. 

Accademia Linguistica Scuola Interpreti di Brescia dal 1954

le 4 prove:

COMPRENSIONE SCRITTA

 5 attività con un totale di 38 domande. Il candidato deve leggere diversi testi con diversi gradi di complessità e rispondere a delle domande su di essi. Il tempo massimo per questa prova è di 60 minuti.

cOMPRENSIONE ORALE

6 attività con un totale di 38 domande. Il candidato deve ascoltare diverse registrazioni di vario tipo (dibattiti, conferenze, ecc), con diversi gradi di complessità e rispondere a domande su di esse. Il tempo massimo per questa prova è di 55 minuti.

eSPRESSIONE E INTERAZIONE SCRITTA

Questa prova è composta da un totale di 2 attività in cui il candidato deve scrivere due testi, seguendo le istruzioni e i testi che gli vengono forniti. Il tempo massimo per completare questa prova è di 50 minuti.

ESPRESSIONE E INTERAZIONE ORALE

Questa prova è composta da un totale di 5 attività in cui il candidato deve registrare le sue risposte a diverse domande che ascolterà e inoltre realizzare due presentazioni orali. Il tempo massimo per completare questa prova è di 15 minuti.

Dopo quanto ottengo il certificato?

Dopo aver sostenuto il SIELE globale (esame completo delle quattro prove) riceverete un certificato, riconosciuto a livello internazionale, valido per due anni, in cui è incluso il punteggio di ciascuna prova secondo i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue oltre a un punteggio numerico da 0 a 1000, che indica il totale dei punteggi ottenuti nelle singole prove.

Nel caso in cui abbiate sostenuto solo una o più prove d’esame SIELE, riceverete un report valido per due anni, con un punteggio relativo alla/e prova/e affrontata/e e la loro corrispondenza ai livelli del QCER.

Entro tre settimane riceverete una E-mail che vi informerà che il report è disponibile sul vostro profilo, dove potrete scaricare il report.

contattaci

Per maggiori informazioni su costi e modalità di iscrizione all’Accademia Linguistica Scuola Interpreti di Brescia contatta direttamente la sede al numero di tel. 030 3755079, oppure scrivici tramite il form qui accanto.

V.le Stazione, 37 – 25122 Brescia (BS)

info@scuolainterpretibrescia.com
030 3755079

Informazioni

ACCADEMIA LINGUISTICA SCUOLA INTERPRETI SRL
 

37, Vl. Stazione – 25122 Brescia (BS) – Italia | P.I. 02734120989 | Tel. +39 030 3755079 | Fax. +39 030 292532
info@scuolainterpretibrescia.com